CONSULENZA SOSTEGNO PSICOLOGICO
La consulenza psicologica.
È un percorso individualizzato in cui la persona appesantita da una problematica personale (con sintomi evidenti e non), familiare, evolutiva, pedagogica o professionale cerca un supporto da parte dello psicologo per comprendere il problema, focalizzare le possibili soluzioni ed elaborare le strategie d'intervento più idonee per facilitare il cambiamento, la crescita e la realizzazione personale dell’ individuo, sia esso adulto o bambino.
Si differenzia dalla psicoterapia, poiché si rivolge a individui con disagi medio-lievi o con problematiche transitorie e legate ad alcuni ambiti particolari della vita e il suo obiettivo non è la “cura” di una psicopatologia, ma la crescita personale, lo sviluppo delle risorse, il miglioramento del benessere.
La linea di demarcazione tra un intervento di consulenza psicologica ed uno di psicoterapia non riguarda dunque il numero delle sedute, le tecniche utilizzate, o le eventuali patologie diagnosticate, ma gli obiettivi, una specie di contratto da cui nasce e si struttura il rapporto con l'altro e tutto il percorso all'interno dello studio.
Dopo una prima fase di conoscenza reciproca...
Nei casi invece in cui la sintomatologia sia grave e persistente...
CONTATTA LA PSICOLOGA
Attualmente ho fatto scelte lavorative che mi hanno portato a svolgere la mia attività di psicologa presso alcuni centri per l’autismo, abbandonando l’attività privata in studio.
Per questo non mi è possibile accogliere richieste di appuntamento.
Se però hai necessità di contattarmi per informazioni o un consiglio, puoi comunque raggiungermi attraverso questo format.